Lunedì, Ottobre 21, 2019

La giornata al Centro prevede il rispetto di una regolarità e quotidianità che dia ai bambini una percezione di sicurezza e continuità grazie ad una scansione temporale precisa di tutti i momenti della giornata.

Sono previsti percorsi didattici di gruppo ed individualizzati e progetti di socializzazione e confronto volti a potenziare le capacità dei piccoli, l’autonomia e il rafforzamento dell’area del sé e la conoscenza della realtà attraverso il gioco e l’esperienza.
Durante la settimana sono previste attività di programmazione differenti volte a stimolare su più fronte i piccoli. Le attività spaziano da: narrativa, pittura, laboratorio artistico, psico-motricità, laboratorio musicale.

A garanzia della sicurezza e tutela della salute, tutte le attività svolte all’ interno del Centro tendono a seguire con accuratezza le basilari norme di igiene e tutela, attraverso la prevenzione e la vigilanza per garantire un ambiente idoneo ai piccoli ospiti.

 

Iscrizioni
Le iscrizioni sono possibili in qualsiasi periodo dell’anno, con massima flessibilità, in base alla disponibilità dei posti.
È possibile fare richiesta di inscrizione via mail o telefonicamente, al seguito della quale è previsto un appuntamento conoscitivo.
In caso il numero di richieste sia superiore al numero dei posti disponibili, le famiglie saranno inserite in una graduatoria gratuita ed informati costantemente sui tempi di attesa.
Al momento dell’iscrizione viene consegnato il "Regolamento del Centro" che descrive le varie regole da rispettare per il buon andamento dei piccoli presso la struttura.

Prezzi
Massima flessibilità per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie. I prezzi variano in base ai pacchetti di frequenza che si scelgono. È possibile optare per una iscrizione continuativa mensile dal Lunedì al Venerdì; per una frequenza saltuaria in cui si sceglie 1-2-3... giorni alla settimana; per una frequenza settimanale; per una frequenza che alterni giornate al mattino e giornate al pomeriggio.
Non sono previsti costi di preiscrizione.

Struttura
La struttura si suddivide in spazi didattici volti a stimolare molteplici aree di sviluppo: area della narrativa, area del gioco libero, area del gioco strutturato, area di laboratorio, area per la motoria, area del cambio, spazi comuni (ingresso, spazi per adulti, servizi). 
Gli spazi interni e gli arredi sono tali da garantire l’igiene e la sicurezza dei piccoli, pertanto vengono rispettati e mantenuti, così come previsto dalle normative vigenti, rispettando i requisiti tecnico-edilizi, il rapporto numerico educatori/bambini. L’organizzazione degli spazi è strutturata nel rispetto delle diverse età: piccoli/lattanti 12 mesi; medi/semidivezzi 12-24 mesi; grandi/divezzi 24-36 mesi.

 

LINK : Germoglio e ANGSA - Martedì Insieme

 

Informazioni Utili..